Termini d'uso di PlayFilarmonica – Powered by Musicom Audio Streaming (“PlayFilarmonica”), 12/07/2022

1. Introduzione

Grazie per aver scelto di utilizzare l’applicazione PlayFilarmonica, i siti web, i servizi e le funzionalità a essa correlate e rilasciate dalla società Musicom.it S.r.l. (collettivamente denominati “Servizio”).

Il Servizio è fornito da Musicom.it S.r.l., con sede in Via Dante, 17 – 25122 Brescia (Italia).

Leggere attentamente i seguenti Termini d’uso (i presenti “Termini “) che regolano le modalità di accesso e l’utilizzo da parte dell’utente del Servizio per lo streaming di musica e qualsiasi video, podcast o altro materiale reso disponibile tramite il Servizio (“Contenuto/i“).

Tali Termini possono variare nel tempo con l’aggiunta al Servizio di nuovi dispositivi, funzioni, contenuti e condizioni aggiuntive.

Registrandosi o utilizzando in altro modo il Servizio, l’utente accetta i presenti Termini. Se l’utente non accetta i presenti Termini, non è autorizzato a utilizzare il Servizio né ad accedere a qualsiasi Contenuto.

Età e requisiti di idoneità
Per utilizzare il Servizio e accedere a qualsiasi contenuto l’utente non è soggetto ad alcuna limitazione di età.
È invece necessario (1) avere la capacità di stipulare un contratto vincolante con noi e non essere impedito a farlo in base alle leggi applicabili e (2) risiedere in un paese in cui il Servizio è disponibile. L’utente conferma, inoltre, che tutte le informazioni di registrazione inviate sono veritiere, accurate e complete, accettando di seguire questa linea di comportamento in qualsiasi momento.

 

2. Il Servizio fornito da noi

Opzioni del Servizio
Sono previste diverse opzioni per il Servizio: alcune fornite gratuitamente, mentre altre richiedono un pagamento prima di potervi accedere (“Abbonamenti a pagamento“). Possiamo anche offrire piani promozionali, abbonamenti o servizi speciali.

Versioni di prova
Di tanto in tanto, noi o altri, per nostro conto, possiamo offrire versioni di prova di abbonamenti a pagamento per un periodo specificato senza pagamento o a una tariffa ridotta (“Versione di prova“). Utilizzando un nostro Servizio tramite una versione di prova, l’utente accetta i Termini dell’offerta promozionale Premium.

Applicazioni, dispositivi e software open source di terze parti
Il Servizio può essere integrato con, o può altrimenti interagire con, applicazioni, siti web e servizi di terze parti (“Applicazioni di terze parti“) e personal computer, telefoni cellulari, tablet, dispositivi indossabili, altoparlanti e altri dispositivi di terze parti (“Dispositivi“). L’utilizzo di tali applicazioni e dispositivi di terze parti da parte dell’utente può essere soggetto a termini, condizioni e criteri aggiuntivi forniti all’utente dalla terza parte interessata. Musicom.it S.rl. non garantisce che le applicazioni e i dispositivi di terze parti siano compatibili con il Servizio.

Limitazioni e modifiche del servizio
Le nostre offerte di servizi e la loro disponibilità possono variare e sono soggette alle leggi applicabili, senza alcuna responsabilità nei confronti dell’utente, ad esempio:

  • Il Servizio potrebbe subire interruzioni temporanee dovute a difficoltà tecniche, manutenzione, test o aggiornamenti, compresi quelli necessari per implementare le modifiche previste dalle leggi e dai requisiti normativi pertinenti;
  • Nell’intento di sviluppare e migliorare il Servizio, potremo modificare, sospendere o interrompere (in modo permanente o temporaneo) la fornitura dell’intero Servizio (incluse specifiche funzioni, caratteristiche, piani di abbonamento e offerte promozionali)

 

Musicom.it S.r.l. non si assume alcuna responsabilità nei confronti dell’utente, né alcun obbligo di fornire un rimborso all’utente per interruzioni o guasti di servizi di Internet o di altro tipo causati da azioni di autorità governative, terze parti o eventi che esulano dal suo controllo.

 

3. Utilizzo del Servizio da parte dell’utente

Creazione di un account
Per utilizzare il Servizio interamente o in parte, potrebbe essere necessario creare un account tramite l’app PlayFilarmonica. Il nome utente e la password sono esclusivamente per uso personale e devono essere mantenuti riservati. L’utente riconosce di essere responsabile di tutti gli usi (incluso qualsiasi uso non autorizzato) del proprio nome utente e della propria password.

Diritti di utilizzo del Servizio da parte dell’utente
Accesso al Servizio
In base alla conformità dell’utente ai presenti Termini (inclusi eventuali altri termini e condizioni applicabili), viene concessa all’utente un’autorizzazione limitata, non esclusiva e revocabile per l’uso personale e non commerciale del Servizio e dei Contenuti (collettivamente, “Accesso“). Questo Accesso rimarrà in vigore a meno che e fino a quando l’abbonamento non venga risolto da parte dell’utente o di Musicom.it S.r.l.
L’utente accetta di non ridistribuire o trasferire il Servizio o i Contenuti.

Le applicazioni software e i Contenuti sono concessi in licenza, non venduti o trasferiti all’utente e Musicom.it S.r.l. e i suoi licenziatari mantengono la proprietà di tutte le copie delle applicazioni software e dei Contenuti anche dopo l’installazione sui dispositivi dell’utente.

Diritti proprietari di Musicom.it S.r.l.
Il Servizio e i Contenuti sono di proprietà di Musicom.it S.r.l. o dei licenziatari di Musicom.it S.r.l.
L’utente accetta di rispettare le Linee guida per l’utente e di non utilizzare il Servizio e i Contenuti, in tutto o in parte, in alcun modo non espressamente consentito dai presenti Termini.

Linee guida per l’utente
Abbiamo stabilito delle linee guida per ottimizzare l’utilizzo del Servizio (“Linee guida per l’utente“). Nell’utilizzare il Servizio, l’utente deve attenersi alle Linee guida per l’utente, nonché a tutte le leggi, regole e normative applicabili e rispettare la proprietà intellettuale, la privacy e altri diritti di terze parti.

 

4. Problemi e controversie

Sospensione e chiusura del Servizio
I presenti Termini continueranno ad essere applicabili fino alla risoluzione da parte dell’utente o di Musicom.it S.r.l.
Musicom.it S.r.l. può rescindere i presenti Termini (inclusi eventuali termini e condizioni aggiuntivi) o sospendere l’accesso dell’utente al Servizio in qualsiasi momento se ritiene che l’utente abbia violato uno dei presenti Termini, se viene interrotta la fornitura del Servizio o di qualsiasi suo componente materiale con ragionevole preavviso all’utente o qualora ritenga necessario per conformarsi alla legge applicabile. Se l’utente o Musicom.it S.r.l. rescindono i presenti Termini o se Musicom.it S.r.l. sospende l’accesso dell’utente al Servizio, l’utente accetta che Musicom.it S.r.l., nel rispetto delle leggi applicabili, non avrà alcuna responsabilità nei confronti dell’utente, e (salvo quanto espressamente previsto nei presenti Termini) Musicom.it S.r.l. non rimborserà eventuali importi già pagati dall’utente. L’utente può risolvere i presenti Termini in qualsiasi momento, nel qual caso non potrà continuare ad accedere o utilizzare il Servizio. Per informazioni su come terminare l’account, utilizzare l’apposito comando “Elimina il tuo profilo” all’interno dell’applicazione o le risorse dell’assistenza clienti.

Esclusioni di garanzia
Musicom.it S.r.l. fornirà il Servizio con cura e competenza ragionevoli e in conformità a qualsiasi specifica del Servizio fornita; tuttavia, di conseguenza, il Servizio viene fornito “così com’è” e “come disponibile”, senza alcuna garanzia di alcun tipo, esplicita, implicita o legale. Inoltre, Musicom.it S.r.l. e tutti i proprietari dei contenuti non rivendicano alcuna garanzia esplicita, implicita e legale relativa ai contenuti, incluse le garanzie di qualità soddisfacente, commerciabilità, idoneità per uno scopo particolare o non violazione. Né Musicom.it S.r.l. né alcun proprietario di contenuti garantisce che il Servizio o i Contenuti siano privi di malware o altri componenti dannosi. Inoltre, Musicom.it S.r.l. non rilascia alcuna dichiarazione relativa, né garantisce o assume alcuna responsabilità per applicazioni di terze parti (o il relativo contenuto), contenuti utente, dispositivi o qualsiasi prodotto o servizio pubblicizzato, promosso o offerto da terze parti nel o tramite il Servizio o qualsiasi sito Web con collegamenti ipertestuali. Musicom.it S.r.l. non è responsabile di eventuali transazioni tra l’utente e i fornitori terzi relativi a quanto sopra. Nessuna consulenza o informazione, sia orale che scritta, ottenuta da Musicom.it S.r.l., potrà creare alcuna garanzia per conto di Musicom.it S.r.l.

Limitazione di responsabilità
In base alla legge applicabile, l’utente accetta che l’unico ed esclusivo rimedio per eventuali problemi o insoddisfazione nei confronti del Servizio sia la disinstallazione di qualsiasi software e l’interruzione dell’utilizzo del Servizio. L’utente accetta che Musicom.it S.r.l. non abbia alcun obbligo o responsabilità derivante da o correlata ad applicazioni di terze parti o al relativo contenuto reso disponibile tramite o in connessione con il Servizio. Benché il rapporto con tali applicazioni di terze parti può essere regolato da accordi separati, l’unico ed esclusivo rimedio dell’utente, per quanto riguarda Musicom.it S.r.l., per qualsiasi problema o insoddisfazione con applicazioni di terze parti o il relativo contenuto, consiste nel disinstallare o interrompere l’utilizzo di tali applicazioni di terze parti.

Per tutte le controversie inerenti la violazione dei presenti Termini, il Foro competente sarà in via esclusiva quello di Milano.


5. Informazioni sui presenti Termini

Modifiche
Possiamo periodicamente apportare modifiche ai presenti Termini (inclusi eventuali termini e condizioni aggiuntivi) notificandole con qualsiasi mezzo ragionevole (prima che abbiano effetto), anche pubblicando un accordo rivisto sul Servizio (a condizione che, in caso di modifiche materiali, tale avviso verrà completato da una comunicazione tramite e-mail, un messaggio popup interno al servizio o altri mezzi). Tali modifiche non si applicheranno ad alcuna controversia tra noi e l’utente che ha avuto origine prima della data di pubblicazione dei Termini rivisti o che l’utente sia altrimenti informato di tali modifiche. L’uso del Servizio dopo l’introduzione di modifiche a questi Termini costituirà l’accettazione delle stesse. Se non si desidera continuare a utilizzare il Servizio in base ai Termini aggiornati, l’utente può terminare l’account. La data di entrata in vigore riportata all’inizio del presente documento indica la data dell’ultima modifica apportata ai presenti Termini.

Intero accordo
I presenti Termini costituiscono tutti i termini e le condizioni concordati tra l’utente e Musicom.it S.r.l. e sostituiscono qualsiasi precedente accordo in relazione all’oggetto dei presenti Termini, sia in forma scritta che orale. Come indicato in precedenza, altri termini e condizioni che regolano l’uso del Servizio sono incorporati nel presente documento.

Separabilità e rinuncia
Se non diversamente specificato nei presenti Termini, qualsiasi disposizione dei presenti Termini non dovesse essere ritenuta valida o inapplicabile per qualsiasi motivo o in qualsiasi misura, le restanti disposizioni dei presenti Termini non saranno influenzate e l’applicazione di tale disposizione sarà applicata nella misura consentita dalla legge.

Linee guida per l'utente

Le Linee guida per l’utente sono valide per l’utilizzo dei siti Web, delle applicazioni e dei servizi di Musicom.it S.r.l. che fanno riferimento al Servizio offerto, incluso l’accesso a qualsiasi tipo di materiale o contenuto reso disponibile tramite tale Servizio (“Contenuto/i“).

Periodicamente, potremmo aggiornare le presenti Linee guida per l’utente.

La violazione delle Linee guida per l’utente può comportare la chiusura o la sospensione del suo account. Benché cerchiamo di rendere il Servizio ampiamente disponibili per tutti gli utenti, non sarà possibile utilizzare il nostro Servizio se l’account di un utente è stato precedentemente chiuso. Sono, inoltre, vietati eventuali tentativi di eludere operazioni effettuate in precedenza.

Le seguenti attività in relazione ai Servizi e al materiale o contenuto reso disponibile attraverso il Servizio, o in parte di essi, non sono consentite per alcun motivo:

  • reverse engineering, decompilazione, disassemblaggio, modifica o creazione di opere derivate, salvo laddove tale restrizione sia espressamente vietata dalla legge applicabile;
  • copia, riproduzione, ridistribuzione, “ripping”, registrazione, trasferimento, esecuzione, framing, collegamento o visualizzazione al pubblico, trasmissione o messa a disposizione del pubblico o qualsiasi altro utilizzo non espressamente consentito ai sensi degli Accordi o delle leggi applicabili, o che violi in altro modo i diritti di proprietà intellettuale;
  • trasferimento di copie del Contenuto memorizzato nella cache da una Piattaforma autorizzata a qualsiasi altra Piattaforma tramite qualsiasi mezzo;
  • “crawling” o “scraping”, sia manuale che mediante mezzi automatici o in altro modo utilizzando qualsiasi mezzo automatico (inclusi bot, scraper e spider) per visualizzare, accedere o raccogliere informazioni;
  • vendita, noleggio, concessione in sublicenza, leasing o altra monetizzazione, salvo ove espressamente consentito dagli Accordi;
  • vendita di un account utente o una playlist oppure accettazione o disponibilità ad accettare qualsiasi compenso, finanziario o di altro tipo, per influenzare il nome di un account; oppure altre manipolazioni, compreso tramite (i) l’utilizzo di bot, script o altri processi automatici, (ii) la fornitura o l’accettazione di qualsiasi forma di compenso (finanziario o di altro tipo) o (iii) qualsiasi altro mezzo;
  • elusione di qualsiasi tecnologia utilizzata dal Servizio, dai suoi licenziatari o da terze parti, incluse eventuali restrizioni territoriali o di altro tipo di accesso ai contenuti applicate da Musicom.it S.r.l. o dai suoi licenziatari;
  • elusione o blocco di annunci pubblicitari oppure creazione o distribuzione di strumenti progettati per bloccare gli annunci pubblicitari;
  • rimozione o modifica di eventuali avvisi di copyright, marchi o altri avvisi sulla proprietà intellettuale (anche a scopo di nascondere o modificare qualsiasi indicatore di proprietà o di origine);
  • eliminazione o modifica di qualsiasi parte del Servizio o del Contenuto, salvo nei casi espressamente consentiti dagli Accordi;
  • comunicazione della password a qualsiasi altra persona o utilizzo del nome utente e della password di qualsiasi altra persona.

 

L’utente è tenuto a rispettare Musicom.it S.r.l., i proprietari dei materiali e dei contenuti sul Servizio e gli altri utenti del Servizio.